Company
Nata nel 2007 dalla volontà di un gruppo di manager che hanno investito oltre 25 anni nel mercato dell’Information Technology mondiale, ricoprendo ruoli di Top Management in quelle che sono o divenute tra le più grandi aziende di tecnologia del mondo.
BANYAN ha la sua holding in Villach, un piccolo paese Austriaco dove hanno sede aziende di Tecnologia tra le più importanti del mondo, e che rappresenta un HUB fondamentale per le grandi del Centro, del Nord Europa e per quelle dell’ EST Europa che investono nei mercati occidentali e da qui negli Stati Uniti e nel resto del mondo. La sede in Villach restituisce anche e soprattutto la possibilità di lavorare in un luogo tranquillo, incastonato tra le montagne e tra i laghi, dove la tecnologia si integra con una natura incantevole e bellissima, per noi di Banyan fonte di ispirazione.
Queste caratteristiche rappresentano la sintesi di Banyan Technologies, che investe nel futuro contribuendo alla cultura nel rispetto della natura e del benessere, aspetti centrali nelle strategie e nelle scelte degli investimenti dell’azienda.
Risultato di un lungo percorso d’investimento e di scouting tecnologico, Banyan si avvale oggi di professionisti con esperienze internazionali e background formativi differenti ma mossi dal comune interesse per un’innovazione tecnologica prioritariamente subordinata al servizio della persona, alla tutela della sua salute e al raggiungimento di un armonico equilibrio psico-fisico. Sempre in armonia con la natura.
Attività principali di Banyan sono l’individuazione, il potenziamento e la diffusione di tecnologie e strumenti ad alto coefficiente innovativo, orientati alla prevenzione, al benessere e alla salute delle persone, nonché ispirati a una moderna compenetrazione tra la concezione olistica della persona, tipica della medicina orientale, e l’approccio più analitico e tecnologico caratteristico della medicina occidentale.